Cerca nel blog
Etichette
Blogroll
mercoledì 23 dicembre 2009
UNA RICERCA SULLA MORALITA' DEI RELATORI PUBBLICI
17:55
FERPI diffonde i risultati di una ricerca condotta da Renita Coleman e Lee Wilkins, due borsisti del Centro Arthur W. Page per l’Integrità nella Comunicazione Pubblica dello Stato della Pennsylvania e pubblicata sul Journal of Public Relations Research.
I due ricercatori hanno misurato empiricamente il grado di moralità dei relatori pubblici, tradizionalmente considerati in maniera negativa dall'opinione pubblica. I test sono stati eseguiti sullo staff delle maggiori agenzie di P.R. sotto forma di questionari su sei "dilemmi etici" e successivamente confrontati con quelli di altri 19 gruppi di professionisti e studenti. Questi i risultati, secondo le parole dei due ricercatori:
"I relatori pubblici vedono il loro ruolo come una connessione tra i clienti e il mondo esterno, soprattutto attraverso i giornalisti e i nuovi media. Per portare a termine questa funzione, hanno bisogno di mantenere la fiducia di entrambe le parti, ma soprattutto quella dei giornalisti che sono già scettici circa il loro ruolo istituzionale e le loro motivazioni personali. Di conseguenza, l’onestà e l’assenza di volontà di ingannare coloro che ricevono le informazioni sono essenziali nella pratica di relazioni pubbliche efficaci”.
Etichette:
PUBLIC RELATIONS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento