HOME


Iscriviti alla newsletter:

Cerca nel blog

Blogroll

ATTENZIONE:
PR ITALIA HA CAMBIATO NOME E DOMINIO.
POTETE TROVARCI SU WWW.PRITALY.IT
VI ASPETTIAMO!
giovedì 28 gennaio 2010

PostHeaderIcon "SoDA DIGITAL MARKETING OUTLOOK 2010"

Mauro Lupi suggerisce la lettura della "Soda Digital Marketing Outlook 2010", realizzata dalla Society of Digital Agencies.
E' una survey che è stata sottoposta a cento direttori di brand agenzie tradizionali e digitali, fornitori e venditori di servizi che operano nell'ambito del digitale, freelance e professionisti che lavorano nel digitale in maniera indipendente.
Ne è derivata una presentazione di 70 slide dove interviste a diversi personaggi del mondo del marketing sono accompagnate da dati quantitativi sull'utilizzo del digitale.


I senior marketing executive dichiarano che nel 2010 aumenteranno il budget speso in progetti e lavori digitali, con un range che va dal 45% (freelance/indipendent) all'80% (corporate brand).
In particolare, le agenzie pensano di spostare dall'1 al 29% degli investimenti dai media tradizionali a quelli digitali (64% delle agenzie di marketing e advertising digitali,  l'84% delle agenzie di ADV tradizionale).
Agli intervistati è stato inoltre richiesto di esprimere le proprie priorità per il business 2010: una priorità massima  (45,2%) in questa scala è stata assegnata ai social network; altri elementi  'importanti' sono risultati digital advertising (54,4%), infrastrutture digitali (51,9%) e SEO (50,1%). D'importanza per l'anno in corso sono inoltre considerate le campagne virali e il raggiungimento delle pagine dei blog (rispettivamente, per il 45,6% e 44,3% degli intervistati).
La spiegazione della ricerca e l'intera presentazione sono qui.

0 commenti:

Posta un commento

Archivio post