Cerca nel blog
Etichette
Blogroll
giovedì 28 gennaio 2010
"SoDA DIGITAL MARKETING OUTLOOK 2010"
14:16
Mauro Lupi suggerisce la lettura della "Soda Digital Marketing Outlook 2010", realizzata dalla Society of Digital Agencies.
E' una survey che è stata sottoposta a cento direttori di brand agenzie tradizionali e digitali, fornitori e venditori di servizi che operano nell'ambito del digitale, freelance e professionisti che lavorano nel digitale in maniera indipendente.
Ne è derivata una presentazione di 70 slide dove interviste a diversi personaggi del mondo del marketing sono accompagnate da dati quantitativi sull'utilizzo del digitale.
I senior marketing executive dichiarano che nel 2010 aumenteranno il budget speso in progetti e lavori digitali, con un range che va dal 45% (freelance/indipendent) all'80% (corporate brand).
In particolare, le agenzie pensano di spostare dall'1 al 29% degli investimenti dai media tradizionali a quelli digitali (64% delle agenzie di marketing e advertising digitali, l'84% delle agenzie di ADV tradizionale).
Agli intervistati è stato inoltre richiesto di esprimere le proprie priorità per il business 2010: una priorità massima (45,2%) in questa scala è stata assegnata ai social network; altri elementi 'importanti' sono risultati digital advertising (54,4%), infrastrutture digitali (51,9%) e SEO (50,1%). D'importanza per l'anno in corso sono inoltre considerate le campagne virali e il raggiungimento delle pagine dei blog (rispettivamente, per il 45,6% e 44,3% degli intervistati).
La spiegazione della ricerca e l'intera presentazione sono qui.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento