HOME


Iscriviti alla newsletter:

Cerca nel blog

Blogroll

ATTENZIONE:
PR ITALIA HA CAMBIATO NOME E DOMINIO.
POTETE TROVARCI SU WWW.PRITALY.IT
VI ASPETTIAMO!
lunedì 15 febbraio 2010

PostHeaderIcon IL BUZZ MARKETING CHE FA LAVORARE I BAMBINI

Dubit Limited è un'agenzia con sede a Leeds, nel Regno Unito, che da oltre dieci anni  si occupa di ricerca, marketing e comunicazione 'interattiva' per brand destinati a giovani e giovanissimi.
Per realizzare le sue campagne di comunicazione, l'agenzia ingaggia attraverso il sito bambini e ragazzi fra i 7 e i 24 anni, che devono pubblicizzare sui social network e nelle comunità virtuali bibite gassate, elettronica di consumo e altri prodotti per adolescenti.
Con l'autorizzazione dei genitori, i ragazzi sottoscrivono un vero e proprio contratto che li vincola a creare un buzz positivo su determinati marchi.

 La paga è in funzione della produttività e può arrivare fino a 25 sterline (circa 30 euro) a settimana.
 Il sito dell'agenzia, inoltre, promette che una carriera presso la propria struttura può costituire un elemento positivo sul proprio curriculum vitae.
L'assunzione dei minori a fini di marketing e pubblicità, attualmente prolificante, sta creando aspre polemiche in Inghilterra: si chiede di mettere fine a un sistema in cui, oltre a sfruttare il lavoro minorile, si pubblicizzano prodotti dannosi per la salute con sistemi fortemente invasivi.
Oltretutto, i dati personali dei promoter vengono conservati non solo dai produttori, ma anche dai loro contatti, andando a creare un enorme database dei clienti di domani.
E dire che l'agenzia ha fra i suoi principi etici 'l'avere a cuore i migliori interessi dei ragazzi'.

0 commenti:

Posta un commento

Archivio post