HOME


Iscriviti alla newsletter:

Cerca nel blog

Blogroll

ATTENZIONE:
PR ITALIA HA CAMBIATO NOME E DOMINIO.
POTETE TROVARCI SU WWW.PRITALY.IT
VI ASPETTIAMO!
mercoledì 3 febbraio 2010

PostHeaderIcon '2028': UN FAKE MOVIE PER UNA CAMPAGNA SOCIALE

Un'ansiogena campagna 'social' è stata commissionata dalla United Way of Greater Milwaukee all'agenzia Serve Marketing.
Gary Mueller, direttore creativo, ha spiegato: "Stiamo provando a combattere l'esaltazione della maternità in età adolescenziale, di impronta hollywoodiana. E quale miglior modo di comunicarlo se non usando un fake-movie".


"2028: the movie" è infatti un fake di genere thriller per il quale sono stati creati una colonna sonora, un trailer, pubblicità in radio, locandine sugli autobus e billboard, pagina facebook, wikipedia e sito web.
L'attesa e il buzz nato dalla fine di Dicembre intorno alla prossima uscita del film si sono trasformati in sorpresa quando gli adolescenti, target primario dell'operazione, hanno scoperto che il film era in realtà una 'public service advertising'. Alla fine del trailer "2028: It finally ends", un messaggio: "se rimani incinta in età adolescenziale, i prossimi 18 anni potrebbero essere i peggiori della tua vita".

0 commenti:

Posta un commento

Archivio post