HOME


Iscriviti alla newsletter:

Cerca nel blog

Blogroll

ATTENZIONE:
PR ITALIA HA CAMBIATO NOME E DOMINIO.
POTETE TROVARCI SU WWW.PRITALY.IT
VI ASPETTIAMO!
martedì 2 marzo 2010

PostHeaderIcon VASTISSIMO CONSENSO ATTORNO AL CASO TG1 - MILLS

Mentre scriviamo, il gruppo di facebook "La dignità dei giornalisti e il rispetto dei cittadini" - che, ricordiamo, si è formato in seguito alla notizia falsa diffusa dal TG1 il 26 febbraio alle 13,30 - ha già 93.930 membri e  aumentano a vista d'occhio. Tra gli iscritti, nomi illustri di comunicatori, giornalisti e blogger.
Il gruppo, fondato da  Arianna Ciccone, ha lo scopo di raccogliere le firme da allegare alla lettera indirizzata a Lorenzo Del Boca, Presidente dell'Ordine dei Giornalisti, e in copia a Augusto Minzolini, direttore del TG1 e Paolo Garimberti, Presidente della RAI.
Una volta chiusa la sottoscrizione, che dovrebbe avvenire entro venerdì 5 marzo, le firme saranno stampate per essere consegnate assieme alla lettera.



Si tratta di una vera e propria case history per numero e velocità di adesioni, che dimostra come ancora una volta - ricordiamo l'altro  caso dell'acquisto di  "una pagina di pubblicità su Repubblica", in favore della libertà di stampa - i social network si rivelano un mezzo insostituibile per la creazione di vaste comunità che, attraverso la partecipazione e la condivisione, possono difendere giuste cause e realizzare qualcosa di concreto.

0 commenti:

Posta un commento

Archivio post