HOME


Iscriviti alla newsletter:

Cerca nel blog

Blogroll

ATTENZIONE:
PR ITALIA HA CAMBIATO NOME E DOMINIO.
POTETE TROVARCI SU WWW.PRITALY.IT
VI ASPETTIAMO!
lunedì 21 dicembre 2009

PostHeaderIcon GLI ASPETTI NEGATIVI DELLA COMUNICAZIONE ONLINE

In un articolo pubblicato ieri da Massarotto su Internet P.R., vi sono considerazioni su alcuni effetti negativi che possono scaturire da una poco attenta gestione della comunicazione aziendale online.
Ci si interroga innanzitutto sui danni che può causare la "vivisezione del nome" (la tendenza delle aziende a distinguersi e comunicare per singola filiale) sulla reputazione della marca: si suppone ne derivino "disorientamento e perdita di forza".
Ci si chiede, poi, quale possa essere l'effetto dell'insistente presenza dei banner pubblicitari e si ipotizzano, come risultati a lungo termine, "raffreddamento e delusione".
L'assottigliamento delle barriere fra pubblico e privato aziendale, l'obbligo ad una sempre maggiore trasparenza, può essere infine un'arma a doppio taglio e rendere la società maggiormente esposta a critiche e "perdita di potere negoziale".

0 commenti:

Posta un commento

Archivio post