HOME


Iscriviti alla newsletter:

Cerca nel blog

Blogroll

ATTENZIONE:
PR ITALIA HA CAMBIATO NOME E DOMINIO.
POTETE TROVARCI SU WWW.PRITALY.IT
VI ASPETTIAMO!
venerdì 18 dicembre 2009

PostHeaderIcon LA NECESSARIA TRASFORMAZIONE DELLE AGENZIE NELL'ERA DEI SOCIAL NETWORK

Stefano Vitta segnala questa presentazione pubblicata da FaceGroup.
Le slide partono dalla constatazione di un radicale cambiamento verificatosi nell'ambito dei sistemi dell'informazione e della comunicazione. All'invio di messaggi uni-direzionali e omologati (dall'azienda al consumatore 'inconsapevole') si sostituisce oggi, nell'era dei social network, l'esigenza di una comunicazione il più possibile diversificata verso un consumatore sempre più consapevole e voglioso di partecipare e fornire feedback. Il messaggio unidirezionale diviene, così, un dialogo, talvolta così diramato che, commenta Vitta, è impensabile che "l’azienda, con o senza agenzia, possa riuscire a presidiare tutti gli spazi come fino ad ora è stato.Le agenzie, alcune in evidente ritardo, per sopravvivere dovranno affrontare una radicale rivoluzione dei servizi offerti alle aziende che, già da tempo, hanno capito di non poter più delegare in toto una comunicazione sempre più diretta e bidirezionale tanto da aver già messo in discussione il concetto di “relazione esterne”".


0 commenti:

Posta un commento

Archivio post