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martedì 12 gennaio 2010
'INVERTISING', IL NUOVO LIBRO DI PAOLO IABICHINO
10:43
Oggi Mariella Governo sul sito di Ferpi propone una recensione del libro di Paolo Iachibino, direttore creativo in OgilvyOne. Il volume - in uscita nelle librerie il 14 gennaio - s'intitola significativamente 'Invertising', un neologismo che allude all'attuale sovvertimento delle dinamiche dell'advertising tradizionale derivante principalmente dalla "disaffezione del consumatore" e dal suo trasformarsi da "target" a "individuo".
Queste le principali differenzedell''invertising' dall'adv di tipo tradizionale (cito testualmente da Governo):
Advertising -> Invertising
Commercial -> Content
Communication -> Conversation
Push -> Pull
Monologue -> Dialogue
Consumer -> User
Impactful -> Useful
Execution -> Experience
Contact -> Connect
Promotion -> Education
Global -> Social
Aesthetics -> Ethics
Ability -> Responsibility
Shopping -> Sharing
Persuasion -> Permission"
Queste le principali differenzedell''invertising' dall'adv di tipo tradizionale (cito testualmente da Governo):
Advertising -> Invertising
Commercial -> Content
Communication -> Conversation
Push -> Pull
Monologue -> Dialogue
Consumer -> User
Impactful -> Useful
Execution -> Experience
Contact -> Connect
Promotion -> Education
Global -> Social
Aesthetics -> Ethics
Ability -> Responsibility
Shopping -> Sharing
Persuasion -> Permission"
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