HOME


Iscriviti alla newsletter:

Cerca nel blog

Blogroll

ATTENZIONE:
PR ITALIA HA CAMBIATO NOME E DOMINIO.
POTETE TROVARCI SU WWW.PRITALY.IT
VI ASPETTIAMO!
venerdì 12 febbraio 2010

PostHeaderIcon "10 FORZE CHE GUIDERANNO IL DIGITAL MARKETING NEL 2010"

 Hotwire, agenzia internazionale di relazioni pubbliche, presenta il report realizzato dall'associata 33 Digital, specializzata in digital PR: il launch paper, "Ten driving forces of Digital Marketing in 2010", mette in evidenza quali saranno le forze che guideranno il digital marketing nell'anno in corso.
La 'cultura della crisi' - sostiene Drew Benvie, managing director di 33 Digital - si è evoluta in seguito all'esplosione dei social media. Fattori scatenanti sono stati: la crescente influenza della generazione Y, la possibilità di accesso ai social media in tempo reale e l'incapacità di ascolto e monitoraggio del  mezzo digitale da parte dei brand.    
L'esplosione della crisi è comunque, in questo contesto, solo uno dei dieci digital trends individuati per l 2010. 
Gli altri nove sono:


-l'aumento di utenti che abbandonano i media tradizionali per i social media;
-la 'social TV', ossia l'integrazione/fusione di contenuti televisivi e social media;
-l'esplosione del 'social spam', un problema per le aziende che vogliono contattare gli influencer online;
-'goodbye status, hello check-in', "la rivoluzione locale" e i relativi ambiti di opportunità e minacce;
- la comunicazione interna, che i social network possono facilitare;
-misurazione e significato: perché il significato è più importante dei numeri per la pianificazione ed elaborazione di una strategia di marketing;
-il cliente è sempre online: le aziende devono capire come e perché contattare il proprio target tramite i social media;
-'social search';
-'in-game PR' (opportunità e minacce per le aziende).

Per saperne di più.

0 commenti:

Posta un commento

Archivio post