Cerca nel blog
Etichette
Blogroll
venerdì 12 febbraio 2010
"10 FORZE CHE GUIDERANNO IL DIGITAL MARKETING NEL 2010"
12:19
Hotwire, agenzia internazionale di relazioni pubbliche, presenta il report realizzato dall'associata 33 Digital, specializzata in digital PR: il launch paper, "Ten driving forces of Digital Marketing in 2010", mette in evidenza quali saranno le forze che guideranno il digital marketing nell'anno in corso.
La 'cultura della crisi' - sostiene Drew Benvie, managing director di 33 Digital - si è evoluta in seguito all'esplosione dei social media. Fattori scatenanti sono stati: la crescente influenza della generazione Y, la possibilità di accesso ai social media in tempo reale e l'incapacità di ascolto e monitoraggio del mezzo digitale da parte dei brand.
L'esplosione della crisi è comunque, in questo contesto, solo uno dei dieci digital trends individuati per l 2010.
Gli altri nove sono:
-l'aumento di utenti che abbandonano i media tradizionali per i social media;
-la 'social TV', ossia l'integrazione/fusione di contenuti televisivi e social media;
-l'esplosione del 'social spam', un problema per le aziende che vogliono contattare gli influencer online;-'goodbye status, hello check-in', "la rivoluzione locale" e i relativi ambiti di opportunità e minacce;
- la comunicazione interna, che i social network possono facilitare;
-misurazione e significato: perché il significato è più importante dei numeri per la pianificazione ed elaborazione di una strategia di marketing;
-il cliente è sempre online: le aziende devono capire come e perché contattare il proprio target tramite i social media;
-'social search';
-'in-game PR' (opportunità e minacce per le aziende).
Per saperne di più.
Etichette:
UNCONVENTIONAL MARKETING,
WEB 2.0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento