Cerca nel blog
Etichette
Blogroll
domenica 23 maggio 2010
CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL REWF
22:39
Il Romaeuropa Webfactory è un progetto congiunto tra la Fondazione Romaeuropa e Telecom Italia che intende raccogliere e sviluppare le esigenze e gli stimoli provenienti dalle nuove forme d'arte, generate o veicolate attraverso la rete nell'era del web 2.0.
Il progetto si sviluppa principalmente attraverso quattro contest dedicati a video art, scrittura creativa, musica elettronica e advertising - la nuova creatività presente sul web sotto forma di User Generated Contents, i contenuti generati dagli utenti.
La Fondazione Romaeuropa è una delle istituzioni culturali di maggior prestigio internazionale. I suoi principali progetti sono, oltre al Romaeuropa Webfactory, il Romaeuropa Festival, il teatro Palladium Università Roma Tre e l’Opifico Telecom Italia.
È un motore di produzione, condivisione e diffusione culturale attraverso un ampio network internazionale e locale, di cui fanno parte Istituzioni, Ambasciate e centri di produzione e diffusione della creazione artistica contemporanea. La sua mission consiste nell’intercettare le energie del contemporaneo per trasformarle in Arte e Cultura, in esperienze artistiche innovative capaci di esprimere la tensione verso il futuro e di spostare sempre più avanti la frontiera dell’indagine artistica. Ma anche in nuovi modelli di sviluppo e di gestione d’impresa in ambito culturale.
Nata nel 1986, inizialmente come Associazione degli Amici di Villa Medici, la Fondazione Romaeuropa è stata costituita il 7 febbraio 1990 e ha ricevuto il riconoscimento della Personalità Giuridica il 30 aprile 1992 con Decreto del Ministero del Turismo e dello Spettacolo. È sotto la tutela del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Nel 2009 ha ricevuto da Federculture il Premio speciale per la cooperazione pubblico-privato. Nuovi modelli organizzativi per una cultura nel territorio per l’ideazione di nuove modalità di finanziamento basate sulla partnership pubblico-privato e sul coinvolgimento del settore no profit.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento