HOME


Iscriviti alla newsletter:

Cerca nel blog

Blogroll

ATTENZIONE:
PR ITALIA HA CAMBIATO NOME E DOMINIO.
POTETE TROVARCI SU WWW.PRITALY.IT
VI ASPETTIAMO!
domenica 23 maggio 2010

PostHeaderIcon CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL REWF

Lunedì 24 maggio alle ore 11.00 si terrà la cerimonia di premiazione per vincitori dei 4 contest del REWF, Romaeuropa Webfacory. La cerimonia si terrà a Roma, presso l'Opificio Telecom, Via dei Magazzini Generali 20.

Il Romaeuropa Webfactory è un progetto congiunto tra la Fondazione Romaeuropa e Telecom Italia che intende raccogliere e sviluppare le esigenze e gli stimoli provenienti dalle nuove forme d'arte, generate o veicolate attraverso la rete nell'era del web 2.0.




Il progetto si sviluppa principalmente attraverso quattro contest dedicati a video art, scrittura creativa, musica elettronica e advertising - la nuova creatività presente sul web sotto forma di User Generated Contents, i contenuti generati dagli utenti.

La Fondazione Romaeuropa è una delle istituzioni culturali di maggior prestigio internazionale. I suoi principali progetti sono, oltre al Romaeuropa Webfactory,  il Romaeuropa Festival,  il teatro Palladium Università Roma Tre e l’Opifico Telecom Italia.

È un motore di produzione, condivisione e diffusione culturale attraverso un ampio network internazionale e locale, di cui fanno parte Istituzioni, Ambasciate e centri di produzione e diffusione della creazione artistica contemporanea. La sua mission consiste nell’intercettare le energie del contemporaneo per trasformarle in Arte e Cultura, in esperienze artistiche innovative capaci di esprimere la tensione verso il futuro e di spostare sempre più avanti la frontiera dell’indagine artistica. Ma anche in nuovi modelli di sviluppo e di gestione d’impresa in ambito culturale.

Nata nel 1986, inizialmente come Associazione degli Amici di Villa Medici, la Fondazione Romaeuropa è stata costituita il 7 febbraio 1990 e ha ricevuto il riconoscimento della Personalità Giuridica il 30 aprile 1992 con Decreto del Ministero del Turismo e dello Spettacolo. È sotto la tutela del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Nel 2009 ha ricevuto da Federculture il Premio speciale per la cooperazione pubblico-privato. Nuovi modelli organizzativi per una cultura nel territorio per l’ideazione di nuove modalità di finanziamento basate sulla partnership pubblico-privato e sul coinvolgimento del settore no profit.

0 commenti:

Posta un commento

Archivio post