HOME


Iscriviti alla newsletter:

Cerca nel blog

Blogroll

ATTENZIONE:
PR ITALIA HA CAMBIATO NOME E DOMINIO.
POTETE TROVARCI SU WWW.PRITALY.IT
VI ASPETTIAMO!
mercoledì 10 febbraio 2010

PostHeaderIcon ANNULLATO IL CONCORSO PER L'UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI PALERMO

Informa-Agenda del Giornalista annuncia che è stato definitivamente annullato il concorso per l'assunzione a tempo determinato di 13 redattori presso l'ufficio stampa del Comune di Palermo.
I vincitori del concorso (9 giornalisti che già lavoravano nell'amministrazione comunale e 4 esterni), tuttavia non sono mai stati regolarizzati a causa dei problemi finanziari del Comune.
Ad alcuni giornalisti è stato chiesto perfino di lavorare senza percepire alcun compenso: di fronte ai molti rifiuti ricevuti, l'ufficio stampa è stato chiuso e il concorso bloccato; ora definitivamente annullato.




Alberto Cicero, segretario regionale della Federazione Nazionale Stampa Italiana, ha dichiarato l'annullamento del concorso "tanto sconcertante quanto inopportuno" e ha affermato che "l'amministrazione comunale di Palermo, guidata dal sindaco Cammarata, dovrà rispondere non solo nelle sedi proprie del contenzioso sindacale, ma anche nelle sedi giudiziarie civili, penali e contabili”[...]. Continua Cicero: "Il nostro ufficio legale ha già avviato una vertenza a tutela dei giornalisti che per anni hanno lavorato nell'Ufficio stampa del Comune. Il Comune di Palermo ha già chiesto all'Istituto di previdenza dei giornalisti di aderire al condono per i contributi non versati per oltre 5 anni." L'Amministrazione Comunale non solo dovrà chiarire il perché dell'annullamento di un concorso regolarmente svolto, ma anche rispondere dell'interruzione di pubblico servizio, "giacché gli uffici stampa degli enti pubblici devono funzionare Perché lo prevede espressamente legge".

0 commenti:

Posta un commento

Archivio post