HOME


Iscriviti alla newsletter:

Cerca nel blog

Blogroll

ATTENZIONE:
PR ITALIA HA CAMBIATO NOME E DOMINIO.
POTETE TROVARCI SU WWW.PRITALY.IT
VI ASPETTIAMO!
martedì 9 febbraio 2010

PostHeaderIcon "UNA SCOMODA VERITA' SULLE PR": UNA CAMPAGNA CONTRO I COMUNICATI STAMPA IRRILEVANTI

RealWire ha recentemente condotto una ricerca sulla percezione dei comunicati stampa da parte dei destinatari, sottoponendo una survey a giornalisti, blogger, editori e case editrici. 
Alcuni dei dati emersi:
-i soli giornalisti inglesi e americani ricevono ogni anno 1,7 miliardi di comunicati stampa considerati di scarsa importanza; mediamente ogni intervistato riceve 54 comunicati al giorno;
-il 78% dei comunicati stampa vengono considerati irrilevanti;
-il 55% dei destinatari quali ha provveduto ad attivare filtri antispam bloccando le mail da alcuni mittenti.



 La percezione globalmente negativa della 'press release' ha fatto sì che alcune agenzie di Public Relations inglesi collaborassero per lanciare la campagna 'An inconvenient PR Truth': è stato creato un sito in cui sono raccolti un video esplicativo, dibattiti, un blog, e soprattutto 'La carta dei diritti', "dieci comandamenti" per gli uffici stampa, con alcuni consigli sul comportamento da tenere con blogger e giornalisti.
I dati della ricerca in formato pdf e la survey (in appendice) sono a questo indirizzo.

0 commenti:

Posta un commento

Archivio post