HOME


Iscriviti alla newsletter:

Cerca nel blog

Blogroll

ATTENZIONE:
PR ITALIA HA CAMBIATO NOME E DOMINIO.
POTETE TROVARCI SU WWW.PRITALY.IT
VI ASPETTIAMO!
lunedì 8 febbraio 2010

PostHeaderIcon EDELMAN TRUST BAROMETER: 10° SURVEY SU FIDUCIA E CREDIBILITA'

Per il 10° anno Edelman ha pubblicato il 'Trust Barometer', contenente i risultati di una survey sulla fiducia e la trasparenza dei consumatori. La ricerca - condotta su persone di diverse età, residenti in 22 nazioni, con un alto livello di cultura - consisteva in un'intervista telefonica di 25 minuti, realizzata in collaborazione con StrategyOne.

Dai risultati si evince che, in generale, la fiducia nelle aziende sta crescendo in maniera modesta, mentre in alcune nazioni occidentali ha subìto un vero balzo: in America, ad esempio, è passato dal 18% al 54%. Richard Edelman afferma però che "la fiducia nelle imprese nasconde una fragilità, perché c'è il rischio che le azioni a breve termine siano state compiute solo come risultato della crisi [...] Le aziende dovranno provare agli scettici di avere torto e che possono realizzare contemporaneamente profitti e gli scopi [prefissi]".Per la prima volta, comunque, dalla ricerca è emerso che fiducia e trasparenza sono fondamentali per un brand quanto la qualità dei prodotti e servizi.
Alcuni dati interessanti: le più credibili informazioni su un'azienda sono quelle fornite dalle relazioni degli analisti (47%) e nei giornali specializzati nel business (42%); la tecnologia supera tutte le altre tipologie di industrie per fiducia accordata.
Per leggere tutti i dati della survey, cliccare qui.
Fonte

0 commenti:

Posta un commento

Archivio post