Cerca nel blog
Etichette
Blogroll
martedì 9 febbraio 2010
THINK B4 U POST!


Il 9 febbraio 2010, in 60 Paesi del mondo è il Safer Internet Day, la giornata di sensibilizzazione dei minori all'utilizzo sicuro e responsabile di Internet e dei nuovi media istituita dalla Commissione europea nel 2004. Giunta alla sua VII edizione, quest’anno la giornata si intitola "Posta con la Testa” (“Think b4 U post!”).
In Italia l'iniziativa è rappresentata da Save the Children Italia e Adiconsum che per questa edizione intendono promuovere iniziative a livello nazionale, e supportare, a livello locale, la realizzazione di eventi da parte di tutti coloro, che sono interessati a promuovere un utilizzo sicuro e responsabile degli strumenti tecnologici.
Un esempio: l'Easy Bus è attrezzato in collaborazione con AESVI (Associazione Editori Software Videoludico Italiana) e resterà in piazza dei Cinquecento, alla Stazione Termini di Roma fino alle 17,00 del 9 febbraio per coinvolgere i ragazzi in attività partecipative per riflettere sul tema della giornata: la gestione dei dati e delle immagini personali online. I genitori e gli insegnanti, inoltre, riceveranno informazioni sulla giornata e sugli obiettivi della campagna Easy.Ai ragazzi, come agli adulti, verrà anche consegnato un “decalogo” con lo scopo di informarli per renderli consapevoli e responsabili sull’uso delle nuove tecnologie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento