HOME


Iscriviti alla newsletter:

Cerca nel blog

Blogroll

ATTENZIONE:
PR ITALIA HA CAMBIATO NOME E DOMINIO.
POTETE TROVARCI SU WWW.PRITALY.IT
VI ASPETTIAMO!
mercoledì 10 marzo 2010

PostHeaderIcon 700K DOLLARI PER LA PRIMA DEL LA TIMES

.... Alla fine, tutto ha un prezzo.
Alcuni giorni fa, il Los Angeles Times ha venduto a Disney la sua prima pagina per pubblicizzare il campione d’incassi ‘Alice in Wonderland’: su uno sfondo che simula un foglio del giornale, una foto a tutta pagina di Johnny Depp nei panni del personaggio interpretato nel film, il Cappellaio Matto.
Dalle notizie circolanti in rete, la trovata pubblicitaria, che ha fatto seguito a una stroncatura del film da parte del giornale e che, in questa forma, non era mai stata utilizzata prima sui quotidiani americani, è costata alla Disney circa 700.000 dollari.




All’operazione si sono opposti il caporedattore e molti giornalisti del Los Angeles Times, ma il portavoce dell’editore ha dichiarato che “la prima pagina è un bene molto prezioso, ma il prezzo pagato è stato adeguato”.
L’accaduto ha suscitato aspre critiche dal mondo del giornalismo e dell’informazione, e ha contribuito a riaprire il dibattito sui limiti da imporre alla pubblicità e sulla crisi dell’editoria.
... C'e' da dire, comunque, che alcune prime pagine dei quotidiani, a volte, sembrano molto più 'marchette' di una pagina pubblicitaria...









0 commenti:

Posta un commento

Archivio post