HOME


Iscriviti alla newsletter:

Cerca nel blog

Blogroll

ATTENZIONE:
PR ITALIA HA CAMBIATO NOME E DOMINIO.
POTETE TROVARCI SU WWW.PRITALY.IT
VI ASPETTIAMO!
venerdì 14 maggio 2010

PostHeaderIcon FIEG: PUBBLICITA' SULLA PUBBLICITA'

La pubblicità ha bisogno di fare pubblicità, in particolare quella sulla carta stampata:  on air da oggi la nuova campagna della FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali) che parla agli investitori pubblicitari, curata dall’agenzia TBWA Italia. Sulle pagine dei quotidiani e, nei prossimi giorni, anche sui periodici, la campagna istituzionale è diretta a sensibilizzare grandi e piccoli inserzionisti sull’opportunità e sulla convenienza di investire sulla carta stampata.


I messaggi della campagna fanno leva sulla visibilità della comunicazione pubblicitaria sulla carta stampata, sulla sua capacità di raggiungere efficacemente sia il grande pubblico dei lettori che singoli target, in funzione delle abitudini di lettura, delle passioni, degli interessi.
Carlo Malinconico, presidente della FIEG precisa che: “La campagna giunge a pochi giorni di distanza dalla pubblicazione della nuova indagine Audipress sulla lettura dei giornali, da cui emergono dati positivi e confortanti. Nonostante la crisi che sta colpendo l’editoria, gli italiani continuano a manifestare interesse verso i giornali quotidiani e periodici ed anzi i tassi di lettura mostrano vivacità e una significativa tendenza di crescita.”

Un mese positivo per il mercato pubblicitario che chiude marzo 2010 con un volume di investimenti superiore ai 2,2 miliardi di Euro con un + 4% rispetto al marzo 2009. Tra i settori che hanno aumentato maggiornamente la spesa troviamo alimentari, telecomunicazioni e finanza/assicurzioni. Anche le aziende inserzioniste sono aumentate e questo su tutti i mezzi: stampa, tv, radio e web. La cosa da rilevare non è tanto la crescita sul web, ormai scontata da anni, quanto invece quella sulla carta stampata che registra un +11,3% a livello di commerciale nazionale e un +2,9% sul locale (1° trimestre 2010). Questo marzo 2010, infine, premia con una crescita a due cifre la tipologia display di internet con un +13,4%. (Nielsen Media Reasearch).

0 commenti:

Posta un commento

Archivio post